Trattamenti Young

BOTULINO

Trattamento BOTULINO: eliminare le rughe d’espressione da fronte e contorno occhi

Trattamento mediante iniezioni di botulino
Il trattamento mediante iniezioni di botulino determina una riduzione localizzata dell’attività muscolare per eliminare le rughe glabellari, situate alla radice del naso e causate dai muscoli corrugatori, le zampe di gallina dal contorno occhi e le rughe d’espressione dalla fronte.
La seduta di botulino dura circa 15 minuti e i risultati ottenuti durano fino a 5– 6 mesi.
L’uso del botulino è sconsigliato in gravidanza, durante l’allattamento e in caso di malattie neuromuscolari.
Che cos’è il botulino?
Il botulino è un farmaco ottenuto dalla tossina botulinica di tipo A, la cui iniezione provoca il blocco dell’impulso nervoso ai muscoli.
La prima applicazione del botulino in campo medico estetico avvenne per caso negli anni Settanta, quando Alan Scott, un oftalmologo californiano, dopo accurate ricerche scientifiche dimostrò che le infiltrazioni intramuscolari di botulino erano in grado di correggere lo strabismo.
Il botulino, o botox dal nome del primo farmaco a base di tossina botulinica, come trattamento estetico è semplice ed è indicato sia a donne sia a uomini: per ottenere dei risultati si eseguono delle micro iniezioni in punti ben precisi dei muscoli facciali, al fine di ottenere un rilassamento muscolare e, conseguente spianamento delle rughe.
Le zone trattate sono la parte esterna di occhi (zampe di gallina), o la glabella (fra le sopracciglia) fronte (rughe della fronte).
Meglio non trattare altre zone del viso come parte bassa del viso e collo.
Durata del trattamento con botulino
La seduta dura circa 15 minuti.
I risultati si vedono in circa due settimane: il risultato è simile a un lifting della regione superiore del volto con distensione delle rughe di occhi, fronte e rughe sopraccigliari.
Inoltre si genera un rialzo del sopracciglio.
Risultati del trattamento con botulino

Qual è la durata del trattamento estetico botox?
L’effetto del botulino dura circa cinque/sei mesi.
È consigliato ripeterlo per il mantenimento dopo questo periodo.
Il risultato sarà visibile dopo circa due settimane: la fronte apparirà distesa e ringiovanita, lo sguardo più “fresco” con la sparizione delle fastidiose “zampe di gallina”.