Rimozione smagliature con Laser a Milano
A cosa serve la rimozione smagliature con il Laser Co2 Frazionato?
Rimozione smagliature: che ossesione!
Le smagliature o atrofie dermo-epidermiche a strie, sono delle cicatrici che si formano sulla pelle a causa della rottura delle fibre elastiche del derma.
Spesso le smagliature compaiono quando il nostro corpo subisce dei cambiamenti che possono esser dovuti a una gravidanza, un rapido dimagrimento o semplicemente a causa della crescita durante l’adolescenza.
Le zone sulle quali è molto frequente la comparsa di smagliature, a causa della loro scarsa elasticità, sono: braccia, seno, addome, fianchi, glutei e cosce.
Inizialmente l’inestetismo si presenta come una riga scura rossastra, ma col tempo si schiarisce fino a diventare una cicatrice chiara quasi bianca.
La rimozione smagliature grazie a studi recenti nel campo della medicina estetica è stato possibile trovare un macchinario che potesse attenuarle e spesso eliminarle.
Come rimuovere le smagliature con il laser?
Esistono vari tipi di laser e ognuno di essi si differenzia per la profondità dell’azione del suo raggio, che è calibrato in base allo strato del derma in cui dobbiamo agire.
Il laser co2 è un trattamento che serve a rimuovere qualsiasi genere di depressione cutanea perché, grazie a uno scanner, stimola la produzione di fibre elastiche e collagene.
Rimozione smagliature: come avviene il trattamento
Dopo aver aspettato che la crema anestetica abbia fatto effetto, si fa accomodare il paziente.
Una volta rimossa la crema anestetica si procede con il trattamento, passando il laser scannerizzato sulla zona d’interesse. Alla fine del trattamento viene applicato un unguento per proteggere le zone trattate e per permettere di ridurre i tempi di guarigione.
Il laser, che agisce direttamente sulla smagliatura, agisce tramite la produzione di minuscoli microspot che causano un immediato Shrinkage (contrazione) del collagene con successivo Skin Tightening (tensione del tessuto) e stimolano i fibroblasti alla produzione di neocollagene ed elastina.
Risultati trattamento Laser smagliature
La pelle apparirà subito più distesa ed omogenea con una prima passata, ma il risultato reale si vedrà nei giorni e mesi successivi, quando la produzione di elastina e collagene sarà ormai avviata.
Tempi per il risultato:
I risultati, che variano in base all’età e il tipo di pelle, si ottengono dopo circa 4 trattamenti con intervalli di 3-4 settimane l’uno dall’altro.
Una volta raggiunto lo scopo è utile fare un mantenimento annuale.
Durata del trattamento rimozione smagliature e tempi di guarigione
La seduta ha una durata di circa 10-15 minuti.
I tempi di riparazione del tessuto sono di circa di due giorni (nei quali il paziente sarà un po’ gonfio e arrossato) ma già dal giorno successivo, si potrà riutilizzare il make-up.